Una realtà eccellente della sanità pugliese
Nato dall’idea dei due soci fondatori, il dottor Vincenzo Donadio e l’ingegner Francesco Colapinto, il Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) è un poliambulatorio completo, dove il paziente viene seguito passo dopo passo da un team di medici professionisti.
Obiettivo principale del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) è quello di offrire, in tempi brevi, visite specialistiche ed esami diagnostici, grazie alla collaborazione di un’affermata equipe medica ed all’utilizzo di sofisticati strumenti diagnostici.
Disponendo di una moltitudine di specializzazioni, il Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) accompagna il paziente in ogni fase del suo percorso di salute, dalla prevenzione alla diagnosi, fino alla terapia.
Una realtà eccellente della sanità pugliese
Il Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) pone al centro della propria attività le esigenze del paziente, il suo stato di salute, con attenzione umana e competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. La struttura e la sua equipe operano per perseguire il miglioramento della qualità, anche attraverso l’analisi dei risultati, applicando i principi etici condivisi e rispettando la dignità della persona e la sua privacy.
Il Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) promuove l’informazione, la tutela e la partecipazione, impegnandosi, secondo le direttive del D.C.P.M. 19/5/1995 al rispetto e alla verifica degli standard di qualità adottati.
Il Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) persegue l’eccellenza mediante la formazione continua del personale medico e paramedico, l’implementazione delle prestazioni erogate e l’aggiornamento delle dotazioni strumentali, per una sempre maggiore qualità nell’effettuazione delle prestazioni.
Questi gli obiettivi del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS):
Ogni utente del poliambulatorio ha diritto a ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, religione ed opinioni politiche.
I comportamenti degli operatori verso gli utenti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
Ove sia consentito dalle normative vigenti, l’Utente ha diritto di scegliere il soggetto o la struttura sanitaria che ritiene possa meglio rispondere alle proprie esigenze.
All’utente deve essere garantita la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso: una informazione corretta, chiara e completa; la possibilità di esprimere la propria valutazione della qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento del servizio.
Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del malato, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico – scientifico più aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Senza sprechi o costi inutili.