News

Segui il blog del Centro Medico SMS per essere sempre aggiornato su promozioni e novità

Visita ginecologica: un esame importante per la salute delle donne

19/01/2023

La visita ginecologica è un esame medico che permette di valutare la salute dell’apparato riproduttivo femminile e di individuare eventuali problemi o malattie.

Ci sono diverse ragioni per cui è importante eseguire regolarmente la visita ginecologica. Ecco alcune delle ragioni più importanti:

  • Prevenzione del cancro della cervice: La visita ginecologica include un esame per rilevare la presenza di cellule precancerose o cancerose della cervice. Questo esame consente di identificare i problemi in una fase precoce, quando il trattamento è più efficace.
  • Prevenzione del cancro dell’ovaio: La visita ginecologica consente di individuare i sintomi precoci del cancro dell’ovaio, che può essere difficile da diagnosticare in una fase precoce.
  • Controllo delle malattie sessualmente trasmissibili (MST): La visita ginecologica consente di individuare le MST e di iniziare il trattamento il più presto possibile.
  • Controllo della gravidanza: Se una donna è incinta, la visita ginecologica consente di monitorare la salute del feto e di identificare eventuali problemi.
  • Controllo delle malattie ginecologiche: La visita ginecologica consente di identificare e trattare le malattie ginecologiche, come le infezioni vaginali, le disfunzioni ormonali e le infiammazioni pelviche.
  • Consiglio sulla contraccezione: La visita ginecologica consente di discutere con il medico le varie opzioni di contraccezione e di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

In generale, la visita ginecologica è un esame importante per la salute delle donne, e dovrebbe essere eseguita regolarmente per prevenire e identificare eventuali problemi di salute.

Il Centro Medico SMS si avvale di uno staff d’eccellenza e di macchinari di ultima generazione:

Per maggiori informazioni, scrivere in privato o rivolgersi alla nostra equipe:
 Telefono 080.373.5652
 Whatsapp 392.600.3502
 Via Ammiraglio Vacca, 111 Bitonto (BA)