Cerca Medico

Obesity Day – Visite gratuite

21/06/2016

L’ 8 luglio presso il Centro Medico SMS una giornata di visite gratuite per la cura della Obesità

 

L’Obesità un problema che interessa oltre il 10% della popolazione italiana; ben oltre il 30% della popolazione è in sovrappeso. Una problematica che non va sottovalutata per le numerose possibili complicazioni di ordine metabolico che ne possono conseguire. E la cura dell’obesità ha fatto del Policlinico San Marco di Zingonia (Bergamo) un centro d’eccellenza in Italia. A capo dell’equipe chirurgica il Professor Stefano Olmi, con lui i chirurghi Gianluca Legnani, Francesca Ciccarese, Giovanni Cesana, Matteo Uccelli, Giorgio Castello, Alessandro Caruso, Riccardo Giorgi.
Da qualche anno Olmi gira l’Italia per far conoscere la tecnica con la quale consente, agli obesi, di tornare in forma: la “Sleeve Gastrectonomy laparascopica”; con quattro piccole incisioni viene praticata la riduzione dello stomaco in anestesia totale, in un intervento che dura tra i 40-50 minuti. Lo scopo di questa chirurgia, chiamata bariatrica, è combattere l’obesità e le sue comorbidità: la remissione del diabete, dell’ipertensione e dell’ipertrigliceridemia e conseguentemente migliorare la qualità di vita dei pazienti e la loro aspettativa di vita. Tanto è vero che l’intervento è totalmente a carico del servizio sanitario nazionale.
In Puglia, dopo gli studi di Martina Franca, Conversano, Lecce e Bari ora Olmi farà tappa anche a Bitonto. Nella città barese i medici del Policlinico bergamasco saranno ospiti, una volta al mese, del Centro Medico Specialistico Smart Medical Service, una struttura in grado di offrire visite specialistiche ed esami diagnostici dagli eccellenti standard di qualità in tempi brevi. Il centro bitontino può già contare sulla collaborazione di un’affermata equipe medica nonchè sull’utilizzo di sofisticati strumenti diagnostici, segue il paziente in ogni fase del suo percorso di prevenzione, diagnosi e terapia, potendo contare anche su una sala operatoria.
A Bitonto il Professor Olmi, dando dimostrazione di grande disponibilità e sensibilità, il prossimo 8 luglio sarà a disposizione di chiunque lo vorrà per una prima visita gratuita al fine di verificare la reale necessità di sottoporsi all’intervento di “Sleeve” per combattere l’obesità.
L’attività del Professor Olmi e della sua equipe è molto seguita anche sui social, in particolare grazie all’apertura spontanea della pagina facebook “Sleeve la Rinascita” (oltre 1300 membri) che vede in Antonio Vitto di Conversano il suo portavoce ed anch’egli già sottopostosi ad intervento di “Sleeve”.
Lo stesso Vitto è stato il fautore dell’avvio della collaborazione dei medici del Policlinico di Zingonia con il Poliambulatorio di Bitonto.
Possiamo affermare che si tratta una grossa occasione sulla strada della buona sanità che un volta tanto esce dagli schemi e va incontro al paziente per condurlo verso la soluzione dei suoi problemi medico sanitari.

Per richiedere maggiori informazioni e prenotare la visita gratuita chiamare il numero 0803735652

Posted in News by admin