News

Segui il blog del Centro Medico SMS per essere sempre aggiornato su promozioni e novità

Dermatoscopia: un esame importante per la salute della pelle

10/02/2023

La dermatoscopia è un esame che utilizza una speciale lente per ingrandire e illuminare la pelle, permette di visualizzare in modo dettagliato i melanomi e altre lesioni cutanee.

Ci sono diverse ragioni per cui è importante eseguire la dermatoscopia:

  • Diagnosi precoci del melanoma: Il melanoma è un tumore della pelle che può essere difficile da diagnosticare in fase iniziale, la dermatoscopia consente di individuare i segni precoci del melanoma, e di aumentare le possibilità di cura.
  • Diagnosi di altre lesioni cutanee: consente di individuare altre lesioni cutanee, come i nei atipici, le verruche, le cheratosi attiniche, i carcinomi basocellulari e i carcinomi spinocellulari.
  • Valutazione dell’effetto del trattamento: può essere utilizzata per valutare l’effetto del trattamento su lesioni cutanee, come il melanoma e le cheratosi attiniche.
  • Identificazione di lesioni cutanee in aree difficili da vedere: è particolarmente utile per individuare lesioni cutanee in aree difficili da vedere come il cuoio capelluto, le ascelle e l’inguine.

In generale, la dermatoscopia è un esame importante per la valutazione della salute della pelle, e può essere utilizzata per diagnosticare in modo preciso lesioni cutanee, monitorarle, e valutare l’effetto del trattamento.

Per maggiori informazioni, scrivere in privato o rivolgersi alla nostra equipe:
 Telefono 080.373.5652
 Whatsapp 392.600.3502
 Via Ammiraglio Vacca, 111 Bitonto (BA)