Cerca Medico

Sala Operatoria

Sala OperatoriaLa sala operatoria è un ambiente del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) idoneo a praticare interventi chirurgici ed esami invasivi.

Questo luogo è stato realizzato rispettando rigide regole per garantire i più alti livelli di igiene, asepsi, comfort e funzionalità.

All’interno della sala operatoria sono presenti tutte le apparecchiature e lo strumentario chirurgico necessario per praticare interventi di piccola chirurgia (asportazione di nevi, lipomi, cisti cutanee, verruche, chirurgia dermatologica), nonché esami di endoscopia digestiva quale gastroscopia, colonscopia e/o rettosigmoidoscopia.

La sala operatoria del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) è all’avanguardia nel rispetto delle caratteristiche strutturali, tecnologiche e strumentali.
Dispone di una zona di decontaminazione e di una stanza dedicata alla disinfezione e sterilizzazione degli strumenti chirurgici; le superfici delle pareti e dei pavimenti sono realizzati in materiali che ne garantiscono la corretta pulizia mediante agenti chimici e fisici; è dotata di porta scorrevole con comandi non manuali, come previsto dalla legge, ed è conforme in fatto di sicurezza degli impianti elettrici, nonché dotata di impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata.

Quali sono gli interventi in chirurgia generale che si possono effettuare nella sala operatoria del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS) ?

Nella sala operatoria del Centro Medico Polispecialistico Smart Medical Service (SMS)  si possono svolgere piccoli interventi che hanno una breve durata di esecuzione, non richiedono anestesia generale e permettono al paziente di ritornare a casa nel giro di poche ore.

Tutto ciò va a vantaggio del paziente che si trova in un ambiente più sereno e confortevole rispetto ai normali reparti ospedalieri. Il centro elimina completamente le lunghe liste d’attesa così da permettere al paziente di mantenere immutate le proprie abitudini di vita.

La sala operatoria viene adoperata, inoltre, per l’esecuzione degli esami endoscopici più invasivi (esofagogastroduodenoscopia, rettosigmoidoscopia, pancolonscopia) anche in funzione di eventuale sedazione profonda.